Categorie

Offerte

Prodotti in offerta

Come fare una ghirlanda di palloncini

Le ghirlande di palloncini (o archi di palloncini) sono la decorazione perfetta per le feste di ogni tipo! Infatti sono diventate un grande successo, principalmente perché:

- creano una decorazione stupenda, di alto impatto visuale

- sono incredibilmente versatili, adattabili ad ogni spazio e occasione... basta scegliere i palloncini nella quantità, dimensioni e colori adatti al tema della tua festa e allo spazio che vuoi decorare

- costano relativamente poco. Ovviamente il costo dipende molto dai palloncini utilizzati, ma solo il fatto di non essere necessario utilizzare l'elio per gonfiare i palloncini è già un grande risparmio!  

- sono facile e divertente da fare, anche da chi non ha nessuna esperienza! 

Ci sono diversi modi da realizzarla, a seconda dei materiali che hai a disposizione. Qui ti proponiamo il modo più basico, utilizzando soltanto un filo di nylon e una pompetta. Puoi sempre scegliere di utilizzare anche accessori opzionali come il nastro er palloncini o i puntini adesivi che trovi qui.

Ecco di cosa avrai bisogno:

- Filo di nylon

- Palloncini in lattice, preferibilmente di alta qualità, in dimensioni diverse e colori a tua scelta

- Una pompetta per palloncini (manuale o elettrica)

- Scotch

Come procedere:

1. Per iniziare, legare le estremità del filo di nylon ad esempio a sedie, maniglie di porta... questo faciliterà la realizzazione dei prossimi passi.

2. Quindi gonfiare uno ad uno i palloncini standard e quelli più grandi, legandoli direttamente sul filo in modo che possano scorrere lungo di esso, considerando la sequenza di colori che vuoi dare alla tua ghirlanda.

3. Dopo aver creato la base con i palloncini di dimensione standard, gonfia i palloncini mini e usa lo scotch (o i puntini adesivi) per incollarli ai palloncini della base, inserendoli a piacere per riempire i "buchi" e dare alla ghirlanda la forma che desideri et voilà! La tua ghirlanda è pronta! Ora non resta che appenderla.

4. Per appendere la ghirlanda incolla le estremità del filo di nylon alla parete utilizzando lo scotch, dando alla ghirlanda la forma che desideri (controllare prima di attaccare che il nastro non strapperà la tinta). Alternativamente puoi utilizzare dei gancetti adesivi o legare il filo di nylon a oggetti eventualmente disponibili, come bastoni di tenda o altro.